Android O sarà la versione 8.0 ma non si sa ancora il nome

0
28

Oggi è uscita la developer preview 3 di Android O, si avvicina dunque l’ultima developer preview 4 prima del lancio ufficiale del nuovo sistema operativo Android.

Dopo l’aggiornamento alla developer preview 3 è apparso in “Info telefono” il numero della versione di Android, come 8.0. Si presume dunque che ci sarà il passaggio da 7.1 a 8.0 quando verrà rilasciata la versione finale di Android O.

Una cosa che ancora non è chiara è il nome che prenderà la versione 8.0 di Android. Solitamente prende il nome di dolci, quindi il candidato maggiore sembrava nelle settimane scorse “oreo”, complice anche il fatto che al Google I/O erano presenti al buffet proprio i biscotti Oreo. Probabilmente dopo la developer preview 4 sarà ufficializzato anche il nome, anch’esso atteso.

In questa developer preview 3 sono apparsi anche miglioramenti nella grafica delle notifiche, specie quelle multimediali. Nell’immagine sotto potete notare come la notifica prenda l’immagine dell’album attualmente in riproduzione, quindi con grafica dinamica.

android o grafica notifiche

Rispondi