Apple sta progettando un nuovo modello economico di iPhone senza riconoscimento facciale

Un modello più economico di iPhone, che non abbia la nota caratteristica del riconoscimento facciale, il FaceID, che sfrutta il sistema sotto il display del dispositivo per riconoscere il viso dell’utente e sbloccare lo smartphone.

Dopo le indiscrezioni sul nuovo iPhone 2019 in attesa per il 2019, che dovrebbe avere una tripla fotocamera, ora sembra che Apple sia al lavoro per produrre un iPhone economico senza la funzionalità di sblocco con il viso. Negli anni questa funzionalità è stata sempre più apprezzata dagli utenti, per la velocità dello sblocco, anche rispetto all’impronta digitale.

Secondo alcune fonti vicino alla Apple, questo modello potrebbe essere dedicato al mercato cinese, che forse considera troppo alto il prezzo degli iPhone, in comparazione con gli altri produttori cinesi che hanno dei prezzi più concorrenziali. Un modello economico potrebbe anche avere materiali più fragili, come è già successo con dispositivi commercializzati anche in Italia, con plastica al posto dell’alluminio. Per chi ha riscontrato problemi con i materiali economici dell’iPhone, magari riscontrando qualche problematica, può rivolgersi al servizio di riparazione iPhone, che eviterà di doverne prendere uno nuovo.

Dalla Apple per ora non confermano questa decisione di creare un dispositivo ad hoc per il mercato cinese, ma maggiori info arriveranno in autunno, quando verranno lanciati i nuovi smartphone.

Lascia un commento