Automobili tedesche: ecco la CLASSIFICA delle migliori sul mercato

Scegliere l’automobile auto è da sempre considerato un vero e proprio investimento, sopratutto quando si parla di veicoli nuovi, visto che da un punto di vista puramente economico, l’acquisto di una vettura nuova non “paga” nell’immediato visto che l’auto nuova tende a svalutarsi nei primi anni di vita.
Ecco perchè è sempre molto importante scegliere la marca ed il modello, ed è altrettanto inevitabile che la scelta possa ricadere su un brand tedesco, da moltissimi anni sintomo di grande affidabilità nell’ambito delle automobili, al netto dello scandalo del 2015 definito ai tempi Dieselgate o scandalo sulle emissioni.

Le migliori auto tedesche sul mercato

Nonostante la pandemia, ed un netto calo di vendite d’oltroceano, le auto tedesche detengono ancora il primato di vendite sia in patria, che nel resto d’Europa come anche nel nostro paese. In questa sede esaminiamo i modelli delle auto made in Germany globalmente considerate le migliori dei principali segmenti sia dalle riviste specializzate che dalla clientela.

Opel Corsa F

Il modello del 2019 della celebre utilitaria tedesca è stata rinnovata negli allestimenti lo scorso anno e rappresenta ancora un’ottima soluzione sotto tutti i punti di vista: la Corsa non sarà la più originale ma ripaga con un’ottima affidabilità, accompagnati da bassi consumi (con una guida rilassata si arriva a consumare 23,3 Km/l per le vetture a benzina, mentre per ilil dato sale addirittura a 30,3 Km/l). Il prezzo parte da poco più di 15mila euro.

Golf VIII

L’ottava generazione della celebre “media di lusso”, nel corso dei decenni la Golf ha conquistato una nutrita schiera di fan che l’hanno portata ad essere tra le vetture straniere più vendute in Italia. La versione del 2019 è una vettura senza particolari fronzoli ma assolutamente considerabile già completa nella sua versione “base”.

BMW X1

Per quanto riguarda il mercato dei SUV, la “piccola” di casa BMW è sicuramente una scelta azzeccata, sopratutto dopo il restyling del 2019 che ha tolto un po’ di aria “cheap” rispetto alla versione intermedia, ossia l’X3. L’X1 è un SUV facile da guidare, non particolarmente grande, anche se ha un’ottima gestione degli spazi. Si paga sempre abbastanza, ma il rapporto qualità prezzo è su ottimi livelli.

Lascia un commento