Caso Huawei, anche Microsoft blocca le forniture al colosso cinese

0
10
huawei laptop microsoft

Dopo il blocco di Google, che ha causato già dei problemi commerciali ad Huawei, che deve far fronte ad un calo in borsa ed un’incertezza sulle decisioni future, nonostante abbia dichiarato di aver pronto un nuovo sistema operativo da poter lanciare, ora anche Microsoft ferma gli ordini verso la Cina.

La guerra commerciale tra Usa e Cina ha colpito Huawei, che importa molto dagli Stati Uniti, non solo da Google, ma anche da Intel, Broadcom, oltre che anche Microsoft, di cui sfrutta il sistema operativo Windows sui suoi laptop.

Proprio sui laptop va a colpire il blocco di Microsoft, che, secondo fonti interne, avrebbe già fermato gli ordini verso Huawei. Dall’azienda di Redmond fanno sapere che chi ha acquistato un laptop Huawei continuerà a ricevere gli aggiornamenti sicurezza, ma per il futuro, anche qui Huawei dovrà ovviare in qualche maniera, presumibilmente pre-installando sistemi Linux.

Molti vedono Huawei come azienda produttrice di smartphone, ma nell’ultimo periodo era entrata pesantemente nel mercato dei laptop, andando a produrne anche di fascia alta.

Rispondi