Chi ha la ricarica più veloce tra OnePlus 5 e Samsung S8?

0
24
batteria oneplus 5 samsung s8

Dopo la presentazione di OnePlus 5, il gruppo degli smartphone top di gamma è sempre più affollato, con il Samsung S8 che sembrerebbe il più completo.

Lato battera, chi ha la migliore dei due? OnePlus 5 e Samsung S8 usano due sistemi di carica differenti, DashCharge per il primo e QuickCharge per il secondo. Qual è la più veloce? OnePlus ha fatto un video mettendo a confronto la velocità di ricarica dei due smartphone top di gamma. Il video mostra che dopo 15 minuti il OnePlus 5 ha il 29% di carica, mentre il Samsung S8 il 20%. Dopo 30 minuti il OnePlus 5 ha il 58% di carica, contro il 39% del Samsung S8.

La carica dei due smartphone è ancora più differente se si usa un supporto per auto per ricaricarli. Infatti in questo caso dopo 30 minuti il OnePlus 5 ha il 43% di carica contro il 12% del Samsung S8. OnePlus sostiene che la differenza la fa la DashCharge, che al contrario degli altri competitors, non alza il voltaggio della carica ma gli ampere. Questo oltre a caricare più velocemente, genera anche meno calore, avendo dunque un doppio vantaggio.

Rispondi