Ci sono problemi alla batteria per alcuni Samsung S8 aggiornati ad Android 8.0 Oreo

Alcuni utenti, possessori di Samsung S8, hanno lamentato problemi alla batteria in seguito all’aggiornamento del sistema operativo alla versione 8.0 di Android denominata Oreo.

Il peggioramento dell’autonomia della batteria sarebbe sostanziale, proprio per questo la notizia si è diffusa in rete molto rapidamente ed alcuni utenti hanno rinunciato ad aggiornare in attesa di maggiori novità. Samsung S8 era stato sicuramente il top di gamma appena uscito, essendo uno dei primi smartphone ad avere un display con ridottissimi bordi.

L’aggiornamento per Samsung S8 ad Android 8.0 Oreo è disponibile da alcune settimane, ma non tutti hanno deciso di aggiornare. Samsung ha già dichiarato di aver preso in carico le segnalazioni e porterà ad un’ulteriore aggiornamento per fixare la problematica alla batteria. Per chi ha già aggiornato e riscontra un peggioramento sostanziale dell’autonomia, è consigliato ripristinare il Samsung S8 alle impostazioni di fabbrica ed attendere che Samsung risolva il problema, per poi procedere nuovamente con l’upgrade.

Lascia un commento