Come abilitare le gesture su OnePlus 5

OnePlus 5 è al momento uno degli smartphone top di gamma più in voga, complice anche la presentazione di qualche settimana fa. In vendita da fine Giugno, vediamo come abilitare le gestures su OnePlus 5.

Uno dei principali obiettivi è quello di rendere gli smartphone più veloci nel fare le operazioni base, senza renderle troppo complesse. In questo vengono in aiuto le gestures, un modo semplice e veloce per effettuare task base. OnePlus implementa un buon numero di gestures, alcune delle quali funzionano anche con lo schermo spento.

Per accedere alle Gestures, bisogna andare in Impostazioni, in Personalizzazione. Saranno presenti due gestures di sistema e sette da utilizzare a schermo spento. Quelle di sistema includono “Flip to mute”, la quale permette di rendere silenzioso il OnePlus 5 quando lo si pone con la parte anteriore capovolta; la “Three-finger screenshot” permette di realizzare una cattura della schermata utilizzando tre dita. Le gestures per lo schermo spento sono leggermente differenti; c’è la modalità doppio tocco per svegliare lo smartphone, il controllo musicale, altre gestures personalizzabili disegnando una O, una V, una S, una M ed una W. Si può associare un’applicazione ad ogni lettera, come ad esempio la fotocamera.

oneplus 5 gesture

Lascia un commento