Come migliorare la batteria dell’S8

0
94
batteria-Samsung-Galaxy-S8

l nuovo Samsung S8 è fornito di una buona batteria in entrambe le versioni: 3000 mAh per la versione flat, 3500 mAh per la versione Plus, la durata resta di poco inferiore al suo predecessore. Si possono attuare degli accorgimenti per allungare la vita della batteria al proprio S8.
Usare il risparmio energetico
Anche nelle fasi con la batteria carica, si può attivare il risparmio medio, così da non andare a toccare le notifiche e le varie sincronizzazioni, ma altre cose che non andranno a penalizzare l’uso quotidiano. Si può ridurre la risoluzione dello schermo nel fullHD al posto del QHD (l’impatto visivo sarà identico, ma si risparmierà un 5% di batteria), ridurre la frequenza di clock (in automatico con le impostazioni medie del risparmio energetico) e diminuire leggermente la luminosità. In questo modo si disattiverà anche l’Always on display. Si possono disattivare delle applicazioni installate, premendo a lungo su un’icona e selezionando “Sleep”.
Fare pulizia
Avere troppe applicazioni non aiuta la batteria, quindi di tanto in tanto conviene disinstallare applicazioni che non si usano più, ma che a loro volta usano la batteria.
Controllare la percentuale di utilizzo di batteria
Nella sezione batteria, vi viene fornito un elenco di applicazioni, con indicazione della percentuale di batteria consumata. Di norma, se non avete usato troppo un’applicazione, lo schermo dovrebbe essere il primo della lista su una percentuale del 20%.
Disattivare reti non usate
Se non state usando il Wi-FI od il Bluetooth, conviene tenerli spenti e piuttosto usare gli Smart Setting per far attivare il Wi-Fi quando siete in casa od a lavoro.
Powerbank per i viaggi
Nonostante le ottimizzazioni possibili, se volete usare il Samsung S8 per un periodo più lungo di una giornata, conviene portare un powerbank di almeno 10000 mAh, in modo da garantirsi almeno due giornate di stress.

Rispondi