Come ricevere le notifiche Android sul desktop

Le notifiche sugli smartphone Android sono una componente fondamentale, ma a volte sono difficili da visualizzare in tempi rapidi, tant’é che è stato introdotto l’Always on Display anche per questo motivo.

C’è un modo però per poter amministrare e leggere le proprie notifiche direttamente da una postazione desktop, grazie ad alcune applicazioni gratuite. Una delle più usate è Desktop Notifications, la quale ha molte opzione per personalizzarla. Per poterla utilizzare servono tre cose: installare l’applicazione ufficiale sul proprio smartphone, installare l’estensione per Chrome o Firefox e collegare il proprio account Google (lo stesso che si usa sullo smartphone). Qui potete trovare le estensioni ufficiali per Chrome e Firefox. L’applicazione per lo smartphone android la potete trovare qui: Desktop Notifications.

  • Una volta installata l’estensione sul browser, loggatevi con il vostro account Google
  • Sullo smartphone, installate l’applicazione e collegatevi anche li con il vostro account Google (potete effettuare un test dalla schermata dell’applicazioneper vedere se tutto funziona)

A questo punto potete personalizzare i vari settaggi, come impostare se far suonare lo stesso il vostro smartphone quando è collegato a Desktop Notifications oppure impostare le notifiche desktop solo quando siete connessi tramite Wi-Fi.

Lascia un commento