In cosa Samsung S8 è migliore di iPhone 7?

I due top di gamma delle aziende leader del mercato, Samsung S8 e iPhone 7 per Apple, sono simili in alcuni aspetti, mentre in altre funzionalità S8 riesce ad avere dei vantaggi rispetto al suo concorrente. Entrambi sono disponibili in versioni plus, di dimensioni simili, ma con la diagonale dello schermo che è a favore di S8, che lo rende irrinunciabile per chi usa lo smartphone anche per vedere i film.

Schermo

La diagonale di schermo, di 6,2 pollici per S8 Plus sicuramente rende lo smartphone più fruibile di video e film rispetto ad iPhone 7 Plus, che per far spazio al tasto centrale perde nel display. Anche la risoluzione è a favore di Samsung, che ha un 2K rispetto al fullHD di iPhone.

Apple-iPhone-7-vs-Samsung-Galaxy-S8

Micro SD

Per chi fa un uso intenso di memoria ed è abituato ad ampliare la memoria interna con Micro SD, l’unico dei due che offre quest’opportunità è Samsung S8. Avendo entrambi gli smartphone una fotocamera ad alto livello, avere uno spazio aggiuntivo è sicuramente comodo per immagazzinare più foto, specie se scattate in RAW.

Jack Audio

Con iPhone per poter collegare le cuffie dovrete utilizzare l’entrata Type-C, il che vuol dire che non potrete caricare il telefono mentre state ascoltando musica. S8 fornisce un jack standard per i dispositivi audio, al contrario.

DeX

Una nuova funzionalità di Samsung S8 che non è presente su iPhone è quella di poter far diventare il proprio smartphone un vero e proprio desktop, grazie a DeX, un accessorio che collegato ad un monitor rende utilizzabile il Samsung S8 come un pc.

Batteria

Sul fronte batteria e durata dello smartphone, Samsung ha fatto un lavoro migliore di Apple. Nella versione Plus l’S8 ha 3500 mAh contro i 2900 mAh di iPhone 7 Plus.

Lascia un commento