E3 2017: giochi confermati e novità

0
89

Uno degli eventi più seguiti in ambito tecnologico è sicuramente l’Expo di Los Angeles legato al panorama dei giochi, che si terrà dal 13 al 15 Giugno.

Le principali case che saranno presenti, ovviamente, sono Sony, Microsoft e Nintendo. Tra pochi giorni ci sarà un susseguirsi di trailer, dettagli, sorprese, legati ai nuovi titoli in uscita nei prossimi mesi.

Sony

Per quanto riguarda Sony, il titolo più atteso è Last of Us II, dopo il successo del primo episodio, si attende un nuovo trailer e una data ufficiale di uscita. Un altro titolo atteso è Death Stranding, della stessa casa che ha prodotto la saga Metal Gear, un open world d’azione, differente rispetto agli standard degli open world.

e3 2017 last of us 2

Inoltre, sempre per quanto riguarda Sony, ci potrebbero essere ulteriori sorprese riguardanti la tecnologia VR.

Nintendo

Dopo la presentazione della Switch alla fine dello scorso anno, sono mancati annunci di titoli importanti oltre quelli della presentazione. Durante questo Expo ci si attende il nuovo capitolo di Super Mario, Odyssey. Oltre a questo si attende un altro capitolo della serie Pokemon, Pokemon Stars. Un porting di rilievo atteso è sicuramente Skyrim.

Microsoft

Con le vendite della Xbox One di molto indietro rispetto alla PS4, Microsoft ha intensificato lo sviluppo del progetto Scorpio, la nuova console che dovrebbe avere le specifiche più potenti mai avute su console. Per il progetto Scorpio si parla di 6 GPU da 12 GB di RAM GDDR5 e la capacità di riprodurre 4K reale. Non si sa ancora il nome ufficiale, né i prezzi.

e3 2017 state of decay 2

Per quanto riguarda i titoli attesi, ci sono Forza Motorsport, Crackdown 3 e State of Decay 2. Quest’ultimo si appresta ad essere un titolo veramente di rilievo per qualità grafica e gameplay.

Altri titoli attesi

Tra i non nominati ci sono il nuovo Fifa 2018, Far Cry 5, Assassin’s Creed Origins, NBA Live, Star Wars:Battlefront II e The Elder Scrolls 6.

Rispondi