Google aggiunge le “eccellenze” al Play Store

0
60
android excellence google play store

Google sta leggermente cambiando quella che è la struttura del Play Store riguardo le applicazioni selezionate dagli editor.

Ad oggi c’è già una sezione che riguarda le applicazioni per Android consigliate dagli editor, con l’icona blu ad evidenziare le stesse. Quello che è stato introdotto è un programma per le eccellenze, ossia un modo per gli editor ufficiali di Google di stilare una classifica e mettere, dunque, in risalto, le applicazioni migliori. Una scelta simile a qualcosa di già visto su iOS, con le scelte anche in questo caso degli editor di Apple, messe in risalto ogni giorno.

Secondo Google questa scelta aiuterà l’usabilità del Play Store, aumentando e migliorando l’esperienza degli utenti che si muovono per il market di Google. La nuova collezione di applicazioni android sarà scelta in base al design, alle performance, alla localizzazione ed all’ottimizzazione, ovviamente sarà variabile di settimana in settimana, per non mostrare sempre le stesse applicazioni. Alcune delle applicazioni presenti su questa lista di eccellenze sono: Evernote, AliExpress, Hitman GO, SkyScanner, Pictionary.

Rispondi