Google annuncia le date fin quando aggiornerà i Nexus ed i Pixel

0
39

Google ha annunciato le date in cui i suoi smartphone, come i Nexus ed i Pixel, non verranno più supportati, cioè fino a quando riceveranno aggiornamenti Android, aggiornamenti sicurezza e supporto clienti.

Google ha appena aggiornato la pagina in cui indica le date termine del supporto ai suoi smartphone. In generale Google garantisce aggiornamenti Android per i due anni successivi al lancio sul mercato, mentre sono tre gli anni per gli aggiornamenti sicurezza.

Nexus

Molti degli smartphone Nexus di Google sono oramai fuori dal supporto, basti pensare al Nexus 4 ed il Nexus 7. I Nexus 6P e 5X riceveranno gli aggiornamenti Android fino a Settembre 2017, questo significa che questi smartphone riusciranno ad essere aggiornati ad Android O, il quale rilascio è previsto per Agosto, come vi avevamo anticipato. Questi smartphone Nexus continueranno a ricevere aggiornamenti di sicurezza fino a Settembre 2018. I Nexus 9 e Nexus 6 hanno smesso di ricevere gli aggiornamenti di Android lo scorso anno ed il supporto per gli aggiornamenti sicurezza terminerà ad Ottobre 2017.

google nexus supporto date

Pixel

Pixel e Pixel XL continueranno a ricevere aggiornamenti di Android fino ad Ottobre 2018, ma non è sicuro che riescano a ricevere il successore di Android O, perché il calendario della nuova release di Android 9 non è ancora uscito e non è detto che esca prima di Ottobre 2018. Gli aggiornamenti di sicurezza termineranno ad Ottobre 2019.

google pixel supporto date

Rispondi