Google Nexus 6P non riceverà ufficialmente Nougat

0
125
nexus 6p aggiornamento nougat

Il Google Nexus 6P è uscito a Settembre 2015 con Android Marshmallow 6.0, ad oggi rientra nella finestra di supporto Google, ma non è mai arrivata la notifica ufficiale.

La maggior parte degli utenti del Nexus 6P ha aggiornato fino all’ultima versione di Android Nougat, ma non c’è stata alcuna notifica di aggiornamento ufficiale via OTA. In versione beta si può installare anche Android O, ma nulla di ufficiale.

Solitamente Google invia una notifica OTA dell’aggiornamento a tutti gli smartphone compatibili, ma gli utenti del Nexus 6P non hanno mai ricevuto la notifica dell’aggiornamento a Nougat. Per aggiornare occorre farlo manualmente. Bisogna come prima cosa cancellare la cache dello smartphone. Sul menu Impostazioni, selezionando i tre puntini in alto si può scegliere “Mostra Sistema”. Bisognerà andare in Google Services Framework -> Memoria/Storage -> Clear Data. Riavviare il sistema e da recovery fare un Wipe cache partition. A questo punto poi apparirà la possibilità di aggiornare ad Android Nougat.

Rispondi