Google Pixel e Nexus riceveranno Android O ad Agosto

0
63
android o agosto aggiornamento

Al momento sono uscite due developer preview di Android O, la versione finale, stando ai rumors, è attesa per Agosto ed i primi ad essere aggiornati saranno i Google Pixel ed i Nexus.

Se i rumors sono accurati, Android O sarà lanciato ufficialmente ad Agosto da Google, quindi prima delle aspettative; nello specifico si parla di seconda settimana di Agosto, da una notizia che riportava David Ruddock.

Nella notizia era anche specificato che i Pixel riceveranno l’aggiornamento via OTA, considerato che i nuovi Pixel arriveranno ad Ottobre, è lecito pensare che ad essere aggiornati saranno intanto i Pixel esistenti sul mercato ed i Nexus.

Android O è un’evoluzione concreta di Nougat, molte le features introdotte con questa release, dal picture-in-picture, alle notifiche migliorate con notifications dots, una gestione del background migliorata per stoppare le applicazioni che consumano troppa batteria.

Per arrivare al giorno della release finale di Android O, mancano comunque altre due developer preview, stando alla calendarizzazione fatta da Google. Si potrebbero vedere, dunque, ulteriori novità introdotte con la DP3 e DP4. Le principali novità sono comunque quelle menzionate sopra, come ha dichiarato anche Google.

Rispondi