Google sta lavorando per Always-on-Display sui Pixel

0
44
google pixel always-on-display

Secondo quanto riportato da XDA, sembrerebbe che Google stia lavorando ad un Always-on-Display per i suoi Pixel. Al momento è presente sui Nexus ed i Pixel solo l’Ambient Display, un modo per mostrare le notifiche in una schermata in bianco e nero, che si attiva quando si tira fuori dalla tasca.

Vista una parte di codice legata alla developer preview di Android O, sembrerebbe lasciare pochi dubbi sul fatto che Google stia lavorando per portare l’Always-on-Display sui propri smartphone. Questo è stato possibile grazie ad una decompilazione di un apk di Android O, come si può vedere nell’immagine, è abbastanza esplicita la dicitura “always on”.

google pixel always-on-display

Lato codice, “doze” fa riferimento all’Ambient Display, non alla modalità di risparmio energetico che si era vista su Android Marshmallow. Il tuner di Sistema può essere raggiunto tirando giù il menu delle notifiche e tenendo premuto il pulsante delle impostazioni. Non è chiaro se è solo in fase di test per il momento, e volendo potrebbe anche togliere questa funzionalità prima della release finale.

Rispondi