Google sta sviluppando una nuova app per risparmiare dati

Risparmiare dati è da sempre una delle cose più importanti in ambito Android, con tutte le offerte telefoniche che hanno dei limiti ben fissati; per questo Google sta sviluppando una nuova applicazione per Android che vada ad aiutare gli utenti in questa attività.

L’applicazione di chiama Google Triangle ed aiuta gli utenti a gestire e bloccare dati in eccesso sul proprio smartphone Android. Usando i report dell’utilizzo dati, Google aiuterà gli utenti a risparmiare traffico dati. Si potranno bloccare quindi applicazioni che consumano troppi dati in background, avendo sottomano tutte le statistiche delle applicazioni installate.

Google ha sempre pensato a questa problematica, un anno fa per Chrome mobile usci l’impostazione “Data Saver” pensata per i dispositivi Pixel. In questo caso Google Triangle sarà molto più capillare ed andrà a monitorare tutte le applicazioni installate sul sistema. Al momento non ci sono comunicazioni ufficiali, bisognerà attendere qualche mese per l’annuncio ed il relativo lancio.

Lascia un commento