HTC U 11: tutto quello che c’è da sapere su specifiche e prezzo

Presentato ieri, il nuovo HTC U 11 andrà probabilmente a fare concorrenza ai top di gamma 2017, come Samsung S8 e OnePlus 5, le specifiche sono di rilievo. Il nuovo Snapdragon 835 da 8 core a 2,45 Ghz, 6 GB di RAM per la versione a 128 GB di memoria interna (4 GB per la versione 64 GB), fotocamera da 12 MP con apertura f/1.7, batteria da 3000 mAh.
Dopo aver elencato le principali caratteristiche, l’HTC è un top di gamma nei dettagli e nel design. Leggermente più largo di Samsung S8, spessore praticamente identico, una cover posteriore molto ben definita.
Audio
Lato audio HTC ha fatto sapere di aver inserito negli accessori un DAC compatibile con lo standard Type-C (visto che HTC U 11 non ha il jack audio, come su iPhone), inoltre sono presenti auricolari BoomSound Hi-Fi con il woofer ridisegnato e con un suono in uscita più limpido e forte. E’ presente anche una cancellazione del rumore interna, senza che l’utente debba aggiungere accessori ulteriori. I microfoni sono addirittura 4, per poter registrare audio e video ad alta fedeltà.
Camera
Il comparto fotografico non è stato mai un ramo in cui HTC ha prevalso sulla concorrenza, con questa edizione di HTC U tenta di colmare il gap da Samsung ed LG, al momento le aziende che hanno i migliori smartphone per scattare fotografie. E’ presente un UltraSpeed focus e un  Auto HDR Boost per scattare in HDR.
Sensori
Sono presenti dei sensori edge sullo schermo, che attivano funzionalità aggiuntive alla pressione da parte dell’utente. Si può configurare quale applicazione aprire al tocco, dalla camera, alle app di messaggistica.
Assistenti vocali
Sono presenti tre assistenti vocali all’interno di HTC U 11: il classico Google Assistant, Amazon Alexa e HTC Sense Companion. Alexa è disponibile al momento solo in UK ed in Germania.
Prezzo
La versione da 4 GB e 64 GB di memoria interna dovrebbe uscire ad un prezzo di 750 euro, probabilmente tra qualche mese si riuscirà a trovare a 550/600 euro.

Lascia un commento