Huawei conferma che EMUI 6 sarà basata su Android O

0
56
emui 6 android 8

Il CEO di Huawei, Yu Chengdong, ha confermato che la nuova versione della EMUI sarà basata sul nuovo sistema operativo Google, Android O.

Gli smartphone Huawei ed Honor riceveranno la EMUI 6 già con le feature di Android O alla base, questo è stato comunicato dai vertici Huawei nella giornata di ieri. Non è una sorpresa, visto che l’attuale EMUI 5 è basata su Android Nougat 7.0. Secondo quanto dichiarato, EMUI 6 fornirà una migliore user experience in confronto della EMUI 5 attualmente in uso.

Il CEO di Huawei ha confermato che l’azienda sta già lavorando con Android 8.0 per ottimizzare al meglio la nuova versione della EMUI 6, ma al momento non è chiaro quali smartphone Huawei riceveranno l’aggiornamento. Probabilmente gli ultimi usciti, come Honor 9 e Mate 9 potrebbero riceverlo in tempi brevi. La EMUI 6 dovrebbe essere più fluida della versione precedente, con tutte le nuove funzionalità finora introdotte da Android 8.0, come la modalità picture-in-picture, miglioramenti della barra delle notifiche e nell’autonomia della batteria.

Rispondi