Huawei lancia il MediaPad M3 Lite 10

0
47
huawei mediapad m3 lite 10

Huawei non si ferma e presenta un altro tablet: il MediPad M3 Lite 10, come suggerisce il nome la diagonale dello schermo è di 10 pollici con una risoluzione di 1900×1200.

Nel nuovo MediaPad M3 Lite 10 è presente il pulsante Home con al suo interno il sensore di impronte digitali. Quindi in questo caso Huawei si è adeguata al mercato, oramai molti tablet escono con il sensore di impronte sul lato anteriore.

La fotocamera posteriore è di 8 MP, non da top di gamma, mentre Huawei recupera con quella anteriore, sempre di 8 MP, questa si sopra la media degli altri tablet. Quindi presumibilmente Huawei punta alla fetta di mercato dei selfie, per quanto riguarda il comparto fotografico.

Il peso è di 310 grammi, non è presente la USB Type-C, resta il vecchio standard micro USB. Potrebbe essere una mossa per non far salire di prezzo questo tablet di fascia economica.

Il processore è lo Snapdragon 435 di Qualcomm, è disponibile sia in versione 3 GB o 4 GB di RAM. La quantità della RAM dipende dalla versione presa, se da 16 GB o 32 GB di memoria interna, allora il tablet Huawei avrà 3 GB di RAM, mentre con 64 GB di memoria interna sono previsti 4 GB di RAM.

Il MediaPad M3 Lite 10 gira con la EMUI 5.1 con Android Nougat 7.0. Sono presenti quattro speaker audio, e la diffusione audio cambia a seconda dell’orientamento del display.

E’ stato già lanciato in Polonia, si aspetta che si renda disponibile per tutti gli altri paesi Europei.

Rispondi