Il nuovo Skype 8.0 è ora scaricabile dal Google Play Store

Preannunciato pochi giorni fa, ora è disponibile sul Google Play Store la nuova versione di Skype. Tante le modifiche effettuate, a livello grafico e di usabilità.

È della scorsa settimana la notizia che Microsoft stava per portare pesanti modifiche sulla nuova versione di Skype, oggi finalmente arriva disponibile sullo Store di Google. Un’aggiornamento per iniziare a concorrere con applicazioni per Android concorrenti tipo Instagram e Facebook.

Rilasciato dunque Skype 8.0, vediamo in dettaglio alcune delle nuove funzionalità sviluppate da Microsoft, al momento disponibili solo per utenti Android, su iOS non è stato ancora aggiornato. Questo aggiornamento aggiunge gli “Skype Highlights“, una sorta di storie di Snapchat in versione Microsoft; è possibile condividere immagini o video che sono stati catturati nelle ultime 24 ore ed associare ad essi una storia. Gli oggetti postati su Skype Highlights scadranno dopo queste 24 ore. Si possono usare emoticon e stickers all’interno delle storie.

Skype ha anche migliorato le chiamate vocali in questo aggiornamento, gli utenti ora possono condividere foto, stickers emoticon in tempo reale durante le video chiamate. Inoltre è possibile cambiare il colore del testo di background da parte degli utenti.

skype 8 chat

Con questo aggiornamento, la schermata della chat di Skype si divide in tre sezioni: Find, Chat, Capture. Nella sezione “Find” gli utenti possono condividere contenuti da altre applicazioni senza chiudere Skype, nella sezione “Capture” si possono condividere foto e video in tempo reale. Inoltre Skype consentirà l’acquisto di ticket per eventi direttamente dalla chat.

Lascia un commento