IPhone 12: caratteristiche e prezzo.

Arrivano le foto dei primi modellini di iPhone 12 che mostrano il design e le sue possibile caratteristiche.

Mentre ancora viene discussa molto la parte hardware, Apple sembrerebbe aver finalizzato il design dei prossimi iPhone 12, che potrebbero essere presentati a fine estate al massimo inizio autunno.
Questo è quello che ci fanno pensare i modellini tridimensionali che servono soprattutto ai costruttori di cover e accessori per prendere le misure e preparare in anticipo i loro prodotti. Alcuni modellini più recenti sono stati rilevati dal sito di leak SonnyDicknson.com musical con abbastanza fedelmente i render che circolavano già nei giorni scorsi.

La gamma iPhone 2020 sarà composta da quattro modelli: iPhone 12 con uno schermo da 5,4 pollici, iPhone 12 Max con uno schermo da 6.1 pollici, iPhone 12 Pro da 6.1 pollici e iPhone Pro Max da 6,7 pollici.
Esteticamente assomigliano ad un incrocio tra l’iPhone 11 e l’iPhone 4, dal primo ereditano la smussatura degli angoli e le dimensioni mentre dal secondo i bordi piatti in alluminio.iphone 12
La questione hardware invece è ben più complessa rispetto alla questione estetica. A partire dal display, che secondo alcune indiscrezioni potrebbero essere due,se non tre,fornitori. Per i modelli iPhone 12,12 Pro e 12 Pro Max sembra sicuro Samsung, mentre LG per iPhone 12 Max.
Penultimo modello Apple sembra aver scartato anche il fornitore cinese BOE insieme a GIS relazione alla fornitura del sensore di impronte digitali.

Tutti questi modelli saranno equipaggiati da un soc Apple A14 Bionic tutti compatibili con rete 5G. i primi due modelli arriveranno con 4 giga di RAM e memoria fino a 256 GB, mentre sui due modelli top di gamma ci saranno 6 giga di RAM e 512 di Rom.
per quanto riguarda il comparto fotografico su iPhone 12 e 12 Max le indiscrezioni parlano di due sensori dei quali il primo arriverà 64 megapixel è di 3 sensori più LiDAR per la profondità sugli altri due modelli.
l’incertezza riguardante il prezzo è ancora più grande rispetto a quelle per le specifiche hardware. Attualmente si parla di un range tra i 649 e i 1399 dollari.

Lascia un commento