-3.6 C
Rome
mercoledì, 22 Gennaio, 2020

Le migliori 8 applicazioni ROOT per Android

Da leggere

Presentati i nuovi Google Pixel 4

Sono stati presentati da Google i nuovi Pixel 4, molto attesi dagli utenti per andare a competere con i...

Google Maps si rinnova, nuova interfaccia

Nuova interfaccia per Google Maps, più moderna ed accattivante, con la versione 10.22.1, che è in roll-out sul Play...

Samsung Galaxy Watch Active 2 è uscito ufficialmente con LTE

Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy Watch Active 2, lo smartwatch destinato agli sportivi, con molte funzioni per l'attività...

Avere uno smartphone Android sbloccato non è così raro e rende il dispositivo più ampio aggiungendo nuove possibili funzionalità.

Il root senza applicazioni che ne sfruttano il potenziale, non aggiunge molto al sistema Android; installando delle applicazioni root si possono ottenere svariati servizi.

Ecco alcune applicazioni utili che sfruttano il root del dispositivo:

1. Titanium Backup

Quest’applicazione per Android consente di effettuare un backup delle applicazioni e dei dati delle stesse. Con il root si può fare un backup completo, non solo applicazioni ma anche dati delle chiamate e delle rete.

2. FontFix

font android root

Solo Samsung permette ai propri utenti di cambiare font, con questa applicazione per android, potrete cambiare il vostro font, scegliendo tra quelli previsti nell’applicazione.

3. NetCut

NetCut può individuare gli utilizzi della linea Wi-Fi e gli utenti che sono collegati alla rete Wi-Fi. Inoltre consente anche di regolare la velocità della linea stessa.

4. Greenify

Una delle migliori applicazioni per la gestione della batteria e della sua ottimizzazione. Greenify aiuta ad individuare le applicazioni che usano troppa batteria, ed eventualmente metterle in ibernazione.

5. FolderMount

FolderMount è l’applicazione per Android ideale per chi ha spazio interno limitato, per esempio, ci sono applicazioni che utilizzano solamente la memoria interna, con FolderMount è possibile mappare le applicazioni su una particolare cartella posta sulla micro SD.

6. AFWall+

afwall android root

Un firewall per gestire le reti network, gestendo il tutto per singola applicazione. Si può settare anche la modalità di collegamento, come LAN o Wi-Fi.

7. GMD GestureControl Lite

Quest’applicazione serve per portare le gesture di iPad sullo smartphone Android, c’è una lista di gestures che si possono scegliere e settare su una particolare azione. Per esempio si può far partire un’applicazione con un solo swipe.

8. Engelsiz: DNS Changer

Serve a settare i vari DNS, si possono settare automaticamente o manualmente. Utile per chi usa browser che non permettono il settaggio.

 

Lascia un commento

Clicca invia per commentare
Inserisci il tuo nome

Ultime notizie

Presentati i nuovi Google Pixel 4

Sono stati presentati da Google i nuovi Pixel 4, molto attesi dagli utenti per andare a competere con i...

Honor 9X e 9X Pro ufficiale senza notch e prezzi economici

Sono stati presentati i nuovi smartphone Honor 9X ed Honor 9X Pro, i dispositivi di medio gamma dell'azienda cinese, con un grande display senza...

OnePlus ha aggiornato Screen Recorder con nuove funzionalità

OnePlus ha rilasciato Screen Recorder da poco, abbinato all'uscito del OnePlus 7 Pro, il suo ultimo smartphone top di gamma. Nelle ultimi giorni gli sviluppatore...

Ecco come Apple combatte le fughe di notizie sui nuovi modelli

I "leaks" sono fughe di notizie di cui soffrono tutti i produttori di smartphone, a causa dell'alto interesse degli utenti sui nuovi sviluppi e...

Leak per lo Xiaomi Mi A3: specifiche tecniche e render

Un leak ha svelato il nuovo Xiaomi Mi A3, in anticipo rispetto la presentazone ufficiale attesa a breve dall'azienda cinese. Secondo le informazioni rivelate,...

Altri articoli