Lenovo Flex 11: un Chromebook a poco prezzo

I Chromebook non sono ancora così diffusi, ma hanno prezzi competitivi ed in questo modo cercano di risalire il mercato a livello commerciale. Lenovo ha prodotto un Chromebook di buona fattura e con un prezzo competitivo, il Flex 11.

Lenovo Flex 11 è resistente all’acqua ed alle cadute, rientrando quindi nella categoria rugged. Non è il Chromebook più performante a livello tecnico, ma l’insieme è sicuramente consigliabile per chi è alla ricerca di una postazione portatile per la navigazione. Il prezzo è competitivo, meno di 300 dollari per un portatile performante per le operazioni quotidiane.

Specifiche tecniche

Il Lenovo Flex 11 ha un display touchscreen di 11.6 pollici, con risoluzione 1366 x 768; il processore è un MTK 8137C ad una velocità di 2.1 GHz; 4 GB di RAM ed una memoria interna di 32 GB, espandibile con SD; presente una porta HDMI, una USB-C ed una USB 3.0.

Design

Il case di questo Chromebook è completamente in alluminio, leggero e con un buon design minimale. Essendo un rugged, è solido e non incline ai danneggiamenti, ovviamente se si fa cadere da grandi altezze, può fare poco. La tastiera è la classica Chromebook, con presenti i tasti funzione di Google.

Lascia un commento