LG V30 ad Agosto per fare concorrenza al Samsung Note 8

0
196
lg v30 agosto

Sembra LG si sia decisa a far uscire il nuovo ed attesissimo LG V30 ad Agosto, lo stesso mese dell’uscita del Samsung Note 8. Essendo i due phablet top di gamma per LG e Samsung, si preannuncia un confronto acceso tra i due terminali.

LG ha anticipato i tempi, considerato che l’uscita dell’LG V30 all’inizio non era attesa per l’estate, dunque sembrerebbe una scelta per entrare nel mercato che altrimenti Samsung Note 8 avrebbe monopolizzato.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, LG V30 avrà uno Snapdragon 835 come il Samsung S8, mentre il Samsung Note 8 dovrebbe avere lo Snapdragon 836. La RAM sarà di 4 GB per LG V30, forse la metà del Samsung Note 8, a sentire le ultime voci. Anche la batteria sarà simile a LG G6, con 3300 mAh, non rimovibile come sul G6. La fotocamera avrà due sensori da 13 MP, con dual LED e stabilizzatore ottico.

Le grandi novità arrivano dallo display dell’LG V30, il quale dovrebbe essere OLED, al momento uno dei primi top di gamma dell’anno ad avere uno schermo di questo tipo. Forse proprio per contrastare Samsung con il suo SuperAMOLED, si è deciso di fare questa scelta. Non dovrebbe uscire con Android O, visto che l’uscita del nuovo sistema operativo Android è prevista per la fine di Agosto.

Rispondi