LG V30 riceve gli aggiornamenti di aprile in Italia

0
32
lg v30 aggiornamento aprile

Uno degli smartphone più popolari dell’azienda coreana LG, il potente V30, ha ricevuto gli aggiornamenti OTA di aprile anche sugli smartphone comprati in Italia. Una buona notizia per chi ha acquistato il dispositivo su canali italiani e che vuole tenerlo aggiornato, dopo l’arrivo di ThinQ a metà aprile.

Questo aggiornamento garantisce alcuni miglioramenti lato sicurezza, con l’introduzione delle patch di aprile ed un peso complessivo di 617 MB, quindi non un aggiornamento leggero, ma che porta con sé molte risoluzioni di bug. Il codice di riferimento dell’aggiornamento è il V22j-APR-03-2019, che gli utenti potranno verificare nella sezione degli aggiornamenti OTA.

Il sistema operativo a cui fa riferimento è Android Oreo, l’ottava versione che è su LG V30. Come comunicato direttamente da LG, lo smartphone dovrebbe ricevere l’aggiornamento ad Android Pie 9.0 solo nel secondo trimestre del 2019, quindi si attende poco prima dell’estate. Un aggiornamento del sistema operativo atteso dagli utenti, che vorrebbero poter utilizzare l’ultima versione di Android anche sul V30. Questo dispositivo si comporta ancora bene con gli altri competitors, come il Samsung S10 ed il nuovo iPhone, visto che uscì con delle specifiche tecniche notevoli: lo Snapdragon 835 con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Ora può essere trovato a buon prezzo, a circa 300 euro in sconto.

 

Rispondi