Lineage OS disponibile per Xiaomi Mi4c e Mi Mix

0
245
mi mix lineage os

Lo smartphone senza bordi, il Mi Mix ed il Mi4c di Xiaomi hanno ottenuto la ROM Lineage OS alla versione 14.1. Tra i due, sicuramente il Mi Mix è il più indicato per un’installazione della LineageOS, in modo da sfruttarla di più a livello di performance.

Con lo Snapdragon 821 lo Xiaomi Mi Mix è uno degli smartphone Xiaomi a competere con i top di gamma degli altri produttori. Venendo dalla MIUI, con la Lineage OS si ha un’esperienza del tutto diversa. Anche lo Xiaomi Mi4c, con il suo Snapdragon 808 e 3 GB di RAM è compatibile con la 14.1 della Lineage OS.

LineageOS è una sorta di mediatore tra la MIUI ed un mondo fatto di completa personalizzazione e miglioramenti delle performance. Con LineageOS avrete Android stock, senza l’aggiunta di nulla, anche essendo fluida, la MIUI utilizza comunque risorse del sistema.

Per installare LineageOS sul proprio Xiaomi, bisognerà sbloccare il bootloader, si consiglia la recovery TWRP. Per poter sbloccare lo smartphone, dovrete chiedere direttamente a Xiaomi, questo è l’unico modo per sbloccarlo tramite questo link: sbloccare Xiaomi.

Per quanto riguarda le due versioni della LineageOS, le potete trovare qui: LineageOS per Mi Mix e LineageOS per Mi4c, per eventuali problemi potete leggere qui nella community di LineageOS. Si raccomanda sempre di iniziare gli aggiornamenti con la batteria almeno a metà di autonomia residua.

Rispondi