Lista di Smartphone che avranno l’aggiornamento ad Android O

Android O sta per arrivare, se seguirà la calendarizzazione di Android Nougat, dopo l’estate potrebbe essere ufficiale il suo rilascio. Quali smartphone Android riceveranno l’aggiornamento?

I top di gamma sicuramente saranno compatibili lato hardware, però ogni produttore ha i suoi tempi legati agli aggiornamenti, il più delle volte dovuti alle personalizzazioni della UI.

Questi smartphone android dovrebbero essere i primi: Pixel, Pixel XL, Nexus 5X, Nexus 6P, Pixel C. Per questi basterà registrarsi qui: Android O Beta ed attendere gi aggiornamenti.

Per gli altri produttori bisognerà attendere di più.

Samsung

Samsung è abbastanza lenta nel rilasciare gli aggiornamenti. I Samsung S7 hanno ricevuto Android Nougat ad inizio anno, quindi per quanto riguarda Android O si potrebbe pensare a Marzo 2018 come data massima.

HTC

Per il nuovissimo HTC U 11 l’azienda ha già dichiarato che riceverà Android O, quindi come tempi forse si riuscirà prima della fine del 2017, al contrario di Samsung, HTC è storicamente più veloce.

LG

Sfortunatamente per i possessori dell’LG G6, LG non ha dichiarato nulla riguardo possibili aggiornamenti ad Android O.

Motorola

Motorola sembra intenzionata ad aggiornare parecchi smartphone ad Android O, ultimo nelle dichiarazioni, il Moto G4 Plus. Ci si aspetta che le serie Z, M e G siano aggiornate.

Questi smartphone motorola dovrebbero ricevere l’aggiornamento a Novembre: Z-Droid, Z Play, Moto Z, Z Play Droid, Z2 (2017).

Per quanto riguarda la serie G: G4, G5 Plus, Moto G5, G4 Plus.

Huawei

La politica di aggiornamento di Huawei varia da paese a paese, ci si può aspettare un aggiornamento, ma probabilmente nel 2018, considerando anche che andrà garantita la compatibilità con la EMUI.

Sony

Sony non ha dichiarato nulla a riguardo, probabilmente la serie Xperia, ma nel 2018.

OnePlus

Con un tweet il CEO di Oneplus ha ufficializzato l’aggiornamento ad Android O per il Oneplus 3 ed il Oneplus 3T, come avevamo precedentemente segnalato: Oneplus 3 e 3T riceveranno Android O

Lascia un commento