Lo Snapdragon 836 potrebbe debuttare con il Samsung Note 8

0
23
snapdragon 836 samsung note 8

È di pochi giorni fa la notizia secondo cui Qualcomm starebbe lavorando ad un successore dello Snapdragon 835, la versione 836. Ad oggi molti top di gamma hanno lo Snapdragon 835 e nel prossimo futuro dovrebbe uscire anche lo Snapdragon 845.

Secondo alcune fonti, lo Snapdragon 836 dovrebbe uscire a luglio, questo vorrebbe dire che potrebbe essere implementato nel Samsung Note 8, il quale potrebbe essere il primo smartphone android ad avere questo processore.

Al momento né Samsung, né Qualcomm hanno detto nulla in merito, ma visto che il Samsung Note 8 è atteso per Agosto, potrebbe essere veramente un binomio fattibile. Non ci dovrebbero essere grandissimi miglioramenti, visto che lo Snapdragon 845 è atteso per Gennaio; in generale sembra che lo Snapdragon 836 possa raggiungere la velocità di 2.5 Ghz, leggermente superiore rispetto ai 2.4 Ghz dello Snapdragon 835.

Inoltre non solo Samsung potrebbe usufruire di questo, almeno per noi, inaspettato processore da presentare a luglio, difatti anche Google Pixel 2 è in uscita e potrebbe implementare anche lui lo Snapdragon 836. Come avevamo scritto, il Samsung Note 8 dovrebbe uscire con Android Nougat 7.1.1.

Rispondi