Microsoft rivoluziona Skype mobile e desktop

0
54
microsoft rinnova skype

Microsoft ha definitivamente rinnovato Skype in maniera pesante, con i più grandi cambiamenti nell’interfaccia grafica, sia in ambito desktop che mobile.

Il nuovo client di Skype per Android è uscito ed il roll-out è già partito, dalle prime immagini si possono notare i grandi cambiamenti a livello grafico che sono stati effettuati.

Microsoft sostiene che il miglioramento dell’interfaccia grafica di Skype sia evidente ed aiuterà la comunicazione tra le persone ed il modo in cui comunicheranno.

Skype sarà reso più personalizzabile, con colori e più chiaro durante la conversazione, specialmente a livello feedback; non ci saranno più problemi nel sapere se si è sentiti dall’altro interlocutore.

Inoltre sono introdotte le “reaction” come per i live di Facebook e Twitter, sarà possibile inviare un feedback immediato con uno smile. Potrebbero esserci note comuni anche con Snapchat.

skype rinnovato nuova interfaccia

Nuova funzione di ricerca

Ci sarà una nuova ricerca, più accurata e più ampia, che andrà a comprendere anche eventi e viaggi. Per esempio, sarà possibile sapere se ci sono posti disponibile ad un particolare evento o trovare info di viaggio su hotel disponibili.

Al momento non è possibile mandare SMS tramite la nuova applicazione di Skype per Android; la segreteria è disponibile al momento solo per chi ha collegato un numero di telefono.

La nuova applicazione dovrebbe essere supportata dalla maggior parte degli smartphone Android, non dovrebbe appesantire troppo il sistema, considerando anche l’arrivo di Android O. A riguardo, qui trovate la nostra lista di smartphone che riceveranno Android O.

Rispondi