14.9 C
Rome
venerdì, Novembre 15, 2019

Microsoft rivoluziona Skype mobile e desktop

Da leggere

Presentati i nuovi Google Pixel 4

Sono stati presentati da Google i nuovi Pixel 4, molto attesi dagli utenti per andare a competere con i...

Google Maps si rinnova, nuova interfaccia

Nuova interfaccia per Google Maps, più moderna ed accattivante, con la versione 10.22.1, che è in roll-out sul Play...

Samsung Galaxy Watch Active 2 è uscito ufficialmente con LTE

Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy Watch Active 2, lo smartwatch destinato agli sportivi, con molte funzioni per l'attività...

Microsoft ha definitivamente rinnovato Skype in maniera pesante, con i più grandi cambiamenti nell’interfaccia grafica, sia in ambito desktop che mobile.

Il nuovo client di Skype per Android è uscito ed il roll-out è già partito, dalle prime immagini si possono notare i grandi cambiamenti a livello grafico che sono stati effettuati.

Microsoft sostiene che il miglioramento dell’interfaccia grafica di Skype sia evidente ed aiuterà la comunicazione tra le persone ed il modo in cui comunicheranno.

Skype sarà reso più personalizzabile, con colori e più chiaro durante la conversazione, specialmente a livello feedback; non ci saranno più problemi nel sapere se si è sentiti dall’altro interlocutore.

Inoltre sono introdotte le “reaction” come per i live di Facebook e Twitter, sarà possibile inviare un feedback immediato con uno smile. Potrebbero esserci note comuni anche con Snapchat.

skype rinnovato nuova interfaccia

Nuova funzione di ricerca

Ci sarà una nuova ricerca, più accurata e più ampia, che andrà a comprendere anche eventi e viaggi. Per esempio, sarà possibile sapere se ci sono posti disponibile ad un particolare evento o trovare info di viaggio su hotel disponibili.

Al momento non è possibile mandare SMS tramite la nuova applicazione di Skype per Android; la segreteria è disponibile al momento solo per chi ha collegato un numero di telefono.

La nuova applicazione dovrebbe essere supportata dalla maggior parte degli smartphone Android, non dovrebbe appesantire troppo il sistema, considerando anche l’arrivo di Android O. A riguardo, qui trovate la nostra lista di smartphone che riceveranno Android O.

Lascia un commento

Clicca invia per commentare
Inserisci il tuo nome

Ultime notizie

Presentati i nuovi Google Pixel 4

Sono stati presentati da Google i nuovi Pixel 4, molto attesi dagli utenti per andare a competere con i...

Honor 9X e 9X Pro ufficiale senza notch e prezzi economici

Sono stati presentati i nuovi smartphone Honor 9X ed Honor 9X Pro, i dispositivi di medio gamma dell'azienda cinese, con un grande display senza...

OnePlus ha aggiornato Screen Recorder con nuove funzionalità

OnePlus ha rilasciato Screen Recorder da poco, abbinato all'uscito del OnePlus 7 Pro, il suo ultimo smartphone top di gamma. Nelle ultimi giorni gli sviluppatore...

Ecco come Apple combatte le fughe di notizie sui nuovi modelli

I "leaks" sono fughe di notizie di cui soffrono tutti i produttori di smartphone, a causa dell'alto interesse degli utenti sui nuovi sviluppi e...

Leak per lo Xiaomi Mi A3: specifiche tecniche e render

Un leak ha svelato il nuovo Xiaomi Mi A3, in anticipo rispetto la presentazone ufficiale attesa a breve dall'azienda cinese. Secondo le informazioni rivelate,...

Altri articoli