14.9 C
Rome
venerdì, Novembre 15, 2019

I migliori emulatori di giochi per Android

Da leggere

Presentati i nuovi Google Pixel 4

Sono stati presentati da Google i nuovi Pixel 4, molto attesi dagli utenti per andare a competere con i...

Google Maps si rinnova, nuova interfaccia

Nuova interfaccia per Google Maps, più moderna ed accattivante, con la versione 10.22.1, che è in roll-out sul Play...

Samsung Galaxy Watch Active 2 è uscito ufficialmente con LTE

Samsung ha ufficializzato il nuovo Galaxy Watch Active 2, lo smartwatch destinato agli sportivi, con molte funzioni per l'attività...

Un sacco di emulatori sono stati pubblicati sul Google Play Store, ma non tutti danno gli stessi risultati, alcuni sono gratis, altri sono a pagamento. Vediamo quali sono i migliori emulatori per Android.

ClassicBoy EmulatorDownload

classicboy emulatore android

Questo emulatore per Android è compatibile con molti standard del passato, come: GameBoy Advance, Nintendo 64, GameBoy Classic, GameBoy Color, SNK, NES, PS1 e Sega. Si possono settare i controlli per ogni gioco su impostazioni avanzate. Supporta fino a 4 giocatori con gamepad, altrimenti si possono usare i controlli touch. Uno dei migliori emulatori per gli sparatutto, da non mancare.

DraStic DS EmulatorDownload

drastic android emulatore

Uno degli emulatori per Android più preciso per Nintendo DS. Potrete giocare ai titoli storici del Nintendo DS, installando l’applicazione a pagamento a 4,49 euro. Se avete uno smartphone android di fascia alta, potete flaggare l’opzione per la grafica 3D, inoltre i controlli touch sono posizionabili.

FPse per AndroidDownload

FPse per Android

Uno degli emulatori più semplici ed immediati da usare per PS1. Basterà l’immagine ISO del gioco originale PS1; si usano controlli touch che mappano l’analogico. L’applicazione costa 2,79 euro.

John GBCDownload

Un emulatore per GameBoy, con semplici controlli touch. Supporta gli screenshot, salvare lo stato della partita e controller bluetooth. C’è una versione a pagamento a 2 euro ed una lite di prova gratis.

SuperRetro16Download

super retro 16 emulatore android

Un emulatore per SNES, una console storica e popolare. Se siete interessati a degli emulatori per SNES, questo è il migliore sul Google Play Store. Supporta anche la sincronizzazione cloud e i controller bluetooth. Costa 2,49 euro.

PPSSPP – PSP EmulatorDownload

ppsspp emulatore psp android

Uno dei migliori emulatori per Android di PSP, gratis, con una versione Gold per supportare gli sviluppatori. L’unico problema è che non è più supportato, da provare se avete delle immagini ISO o CSO per giochi PSP.

MegaN64Download

megaN64 emulatore android

Uno degli emulatori più popolari per Android dell’N64. Completamente gratuito, il che ne spiega anche l’enorme successo a livello popolare. Consigliato.

Conclusioni

Questi sono gli emulatori scelti, cercando di variare il più possibile la tipologia di console emulata. Molti hanno una versione Lite, se volete provarli senza spendere l’intero costo dell’applicazione. Nessuna di queste fornisce accesso ai giochi, dovrete avere voi l’immagine del gioco originale in .ISO o .CSO.

Lascia un commento

Clicca invia per commentare
Inserisci il tuo nome

Ultime notizie

Presentati i nuovi Google Pixel 4

Sono stati presentati da Google i nuovi Pixel 4, molto attesi dagli utenti per andare a competere con i...

Honor 9X e 9X Pro ufficiale senza notch e prezzi economici

Sono stati presentati i nuovi smartphone Honor 9X ed Honor 9X Pro, i dispositivi di medio gamma dell'azienda cinese, con un grande display senza...

OnePlus ha aggiornato Screen Recorder con nuove funzionalità

OnePlus ha rilasciato Screen Recorder da poco, abbinato all'uscito del OnePlus 7 Pro, il suo ultimo smartphone top di gamma. Nelle ultimi giorni gli sviluppatore...

Ecco come Apple combatte le fughe di notizie sui nuovi modelli

I "leaks" sono fughe di notizie di cui soffrono tutti i produttori di smartphone, a causa dell'alto interesse degli utenti sui nuovi sviluppi e...

Leak per lo Xiaomi Mi A3: specifiche tecniche e render

Un leak ha svelato il nuovo Xiaomi Mi A3, in anticipo rispetto la presentazone ufficiale attesa a breve dall'azienda cinese. Secondo le informazioni rivelate,...

Altri articoli