Minecraft sarà multipiattaforma e riceverà migliorie grafiche

Microsoft all’E3 di Los Angeles ha annunciato un progetto legato a Minecraft che potrebbe portare molte novità. Ci si aspetta con l’estate di avere un aggiornamento di Minecraft che porterà il supporto al multipiattaforma, cambiamenti a livello grafico ed un browser server all’interno del gioco.

La versione successiva di Minecraft si chiamerà Minecraft: Pocket Edition, il quale porterà una novità fondamentale: il multipiattaforma. Questo vuol dire che un giocatore su Xbox potrà giocare online con un altro che utilizza il PC per connettersi e partecipare alle costruzioni. Inoltre il multipiattaforma comprenderà anche gli smartphone, quindi sarà un gioco partecipato a 360 gradi.

Oltre alle funzionalità legate al gameplay, Microsoft ha annunciato anche una grafica migliorata su vari aspetti: luci, ombre ed effetti dell’acqua arriveranno nella prossima versione di Minecraft. Inoltre la risoluzione supportata, fanno sapere da Microsoft, sarà il 4K, con anche gli utenti mobile che potranno sfruttare le risoluzioni dei loro top di gamma (al momento 2K). Microsoft ha dichiarato che questa nuova grafica sarà “opzionale” e che i “puristi” di Minecraft potranno continuare ad utilizzare la grafica attuale. Il DLC per il miglioramento grafico delle ombre non sarà, però, disponibile su smartphone, probabilmente per limitazioni legate all’hardware.

Lascia un commento