Motorola Moto C lanciato in India ad 80 euro

Motorola ha iniziato il lancio del Moto C, con Android Nougat 7.0 in India, al prezzo di 6000 Rs (80 euro circa).

Motorola ha annunciato la commercializzazione in più di 100 paesi del Moto C, partendo col roll-out in India. Una delle cose più rilevanti riguarda il sistema operativo, per il prezzo esiguo (poi bisognerà vedere quale sarà il reale prezzo commerciale in euro) si ha uno smartphone con Android Nougat 7.0.

Specifiche tecniche

Il display è di 5 pollici, con una risoluzione bassa di 854 x 480 pixels. Il processore è un Mediatek MT6580M, con quattro core; è previsto solamente 1 GB di RAM e 8 GB ( o 16 GB) di memoria interna. Nelle due varianti, una supporta il 4G, mentre l’altra solo il 3G.

Per quanto riguarda le fotocamere, è prevista una camera di 5 MP posteriore ed una di 2 MP anteriore. La capacità della batteria è di 2350 mAh, supporta Bluetooth 4.2, WiFi 802.11 b/g/n, GPS e lo standard micro-USB.

Per Motorola è una grande opportunità visti i costi molto più bassi della media sul mercato, hanno dichiarato i dirigenti. Sicuramente garantisce un primo utilizzo ad un prezzo alla portata di tutti. Bisognerà vedere se soffrirà di rallentamenti con Android Nougat 7.0.

Lascia un commento