Nuovi rumors sui Google Pixel 4: non avranno tasti fisici

0
12
google pixel 4 nessun tasto

Manca ancora molto alla presentazione ufficiale dei nuovi Google Pixel 4 e Google Pixel 4 XL, con l’uscita da poco dei modelli economici della versione 3, ma sono usciti alcuni dettagli che potrebbero far capire come l’azienda americana intende sviluppare i prossimi smartphone.

Un’assenza totale di tasti fisici, questa la “rivoluzione” che vorrebbe portare Google sui nuovi modelli di Pixel 4 i prossimi mesi. Nessun tasto di accensione o per il volume, a differenza di tutti gli altri dispositivi sul mercato, che non li hanno mai tolti del tutto, nonostante lo sviluppo minimal ha preso piede da anni nel settore degli smartphone.

A riferire il leak è stato Jon Prosser, che ha diffuso delle informazioni riconducibili a sue fonti interne. Se per la regolazione del volume è più facile l’implementazione, visto che già oggi molti utenti utilizzano l’interfaccia grafica per abbassare od alzare l’audio, differente la questione del tasto power, molto utilizzato e che potrebbe essere inserito in un’area specifica del display, con feedback di conferma a livello software. Per i nuovi Google Pixel si attende una scocca completamente in alluminio, ancora più minimalista se confermate queste indiscrezioni.

Rispondi