Nuovo leak per il Google Pixel 2

Sono uscite alcune indiscrezioni sul successore del Google Pixel XL, il Pixel 2. A livello di specifiche tecniche dovrebbe essere superiore agli altri top di gamma, i dettagli usciti sono più a livello estetico finora.

Google Pixel XL è tutt’ora un rivale dei top di gamma di Apple e Samsung, buon design e grandi specifiche, oltre, ovviamente, ad aggiornamenti immediati. Sarà uno dei primi a ricevere Android O, dopo l’estate.

Per quanto riguarda il Google Pixel 2, dovrebbe avere uno schermo OLED curvo ed un design minimalista. Questo si sa grazie a dei render che sono usciti su Weibo, il social network cinese. Avrà delle specifiche più performanti rispetto al predecessore, con la doppia fotocamera sul retro, la quale oramai sta diventando uno standard per i top di gamma. Sono previsti 16 MP per le fotocamere posteriori ed 8 MP per quella anteriore. Come su Samsung, si garantiranno foto ottime a bassa luminosità.

Si continuerà la partnership con Qualcomm, ci si può attendere, quindi, l’implementazione dello Snapdragon 845 sul Google Pixel 2. Il codename del Pixel 2 dovrebbe essere “Taimen”, i due predecessori avevano avuto “Muskie” e “Walleye”. Proprio Taimen è apparso in diversi benchmark, con punteggi altissimi, di molto superiori al Samsung S8.

google pixel 2 oled

Probabilmente il Google Pixel 2 sarà waterproof ed ancora non si sa come verrà gestita la questione del jack audio. La data di uscita non si sa, però dovrebbe essere presentato prima della fine dell’anno, stando ai rumor. Più probabile una presentazione a settembre/ottobre, con un prezzo che potrebbe partire dai 700 dollari.

Lascia un commento