OnePlus 5 è il primo Android più veloce di iPhone 7 Plus

0
21
iphone 7 plus vs oneplus 5

È uscito ufficialmente ieri nel mercato globale e già si parla di lui come uno degli smartphone Android più veloci, il OnePlus 5 ha superato l’iPhone 7 Plus per quanto riguarda gli speed test.

Alla base ci sono i rankings di PhoneBuff, che avevano sempre visto l’iPhone come primo nei test dal 2015 con iPhone 6S. C’è un canale dedicato su YouTube ai test di velocità, con Apple in vantaggio rispetto a Samsung, LG e gli altri competitors. Ci sono due round, il primo in cui vengono aperte 16 applicazioni, quattro delle quali giochi e si effettuano diversi task successivamente. Questo primo round mostra quale smartphone apre più velocemente le applicazioni. Il secondo invece è più concreto e va a verificare la gestione della RAM, con iPhone in vantaggio grazie al connubio tra hardware e software prodotti entrambi in casa.

OnePlus 5 con i suoi 8 GB di RAM riesce ad avere più applicazioni in memoria e quindi a velocizzare il processo di apertura di applicazioni e di gestione della RAM stessa. Questo indica anche come vengono gestite le animazioni sui due sistemi operativi diversi, visto che anche questo influenza la velocità di apertura delle applicazioni.

Rispondi