Presentati i nuovi Huawei MateBook in vendita a Giugno

0
33

Huawei è entrata nel mondo desktop, dopo aver conquistato la terza fetta di mercato degli smartphone insieme ad Apple e Samsung, presentando i nuovi MateBook X, MateBook E e MateBook D. I primi due arriveranno in Italia a fine giugno.

MateBook X

Il più commerciale dei tre forse, adatto ad un’utenza molto varia, con il display da 13 pollici LCD IPS (da 2160×1440) ed assenza di ventole per ridurre al minimo i rumori. Come processore ha un Intel Core i5-7200U, che dovrebbe garantire bassi consumi e lunga autonomia alla batteria. I bordi sono molto esigui, prendendo la strada intrapresa dagli ultimi smarphone top di gamma come Samsung S8 ed LG G6. La batteria dovrebbe durare almeno 10 ore:

huawei-matebook-x-batteria

MateBook E

L’unico dei tre ad essere un convertibile (2 in 1), cioè può essere usato sia come tablet sia come pc portatile. Ha un processore Intel Corei5-7Y54 ed anche lui una diagonale di schermo di 13 pollici.

MateBook D

Il più performante forse, con processore Intel Core i7-7500U e una scheda video Nvidia GeForce 940MX, con una diagonale di schermo che arriva a 15,6 pollici

Prezzi

In Italia avranno un prezzo di 1399 euro per il MateBook X, mentre saranno 1199 euro per il MateBook E.

Da Huawei è partita la sfida ad Apple, mostrando anche delle slides che mettevano in comparazione il nuovo MateBook X con il MacBook Pro da 13 pollici di Apple:

huawei-matebook-x

Le tastiere sono retroilluminate e resistenti all’acqua, mentre il corpo dei portatili è in allumino.

Rispondi