Progetto ‘Treble’: Google velocizzerà aggiornamento alle nuove versioni Android

0
21
aggiornamento-google-android

I tempi di aggiornamento alle nuove versioni di Google, sono sempre stati variabili da brand a brand, ma in generale è un processo che impiega mesi per poter vedere uno smartphone aggiornato. Google vuole cercare di velocizzare questo processo, con il progetto ‘Treble’, iniziato con l’obiettivo proprio di sviluppare le developer preview con l’ottica anche dell’aggiornamento sugli Smartphone.
Nella developer preview di Android O già sono iniziate degli accorgimenti tecnici che dovrebbero garantire tempi rapidi di aggiornamento alla nuova versione di Android 8, soprattutto ovviamente per i teminali Android come i Pixel ed i Nexus.
Google ha inviato dei dati a Qualcomm, Mediatek (produttori di processori) per fare in modo che il processo di aggiornamento inizi già dalla developer preview. Quindi da questo progetto potrebbero trarne dei vantaggi anche i grandi brand come Samsung, LG, Huawei.
Nello specifico è stata creata un’interfaccia con i venditors per fare da “mediatore” tra il frameword Android e quello delle varie aziende (ognuna ha la sua personalizzazione del sistema operativo).
La prossima settimana con la conferenza Google I/O 2017 si dovrebbero avere maggiori informazioni su Android O e forse anche su questo progetto.

Rispondi