Qualcomm svela la Quick Charge 4+

0
62

Ci sono molti standard riguardanti la carica veloce delle batterie, la Quick Charge di Qualcomm è una delle più conosciute ed anche una delle più usate negli smartphone top di gamma.

Altre case come Oneplus e Motorola hanno le loro cariche veloci proprietarie, ognuna lavora in maniera diversa. Al momento Qualcomm ha annunciato la versione 4+ della sua Quick Charge, con notevoli miglioramenti in vari fronti.

Qualcomm afferma che con la Quick Charge 4+ sarà possibile ricaricare le batterie il 15% più velocemente, con un miglioramento anche nella dissipazione e quindi avere temperature più basse.

quick charge 4.0 qualcomm

Un’altra funzione è la “Intelligent Thermal Balancing”, che fa passare la corrente elettrica nella parti più fredde della batteria, in modo da evitare punti surriscaldati nella batteria. Inoltre Quick Charge 4+ introduce degli standard di sicurezza ulteriori, come il monitoraggio della temperatura.

Gli alimentatori Quick Charge 4+ saranno compatibili anche con la Quick Charge 3.0 e 2.0, così da non dover cambiare alimentatore se si usano più smartphone con standard differenti.

Al momento non ci sono smartphone commercializzati compatibili, solo il Nubia Z17. Dopo il problema con il Samsung Note 7, i produttori degli smartphone top di gamma ci vanno cauti con l’implementazione di nuovi standard riguardanti le batterie.

Rispondi