Qualcomm svela Snapdragon Wear 1200 per gli smartwatch

0
16
snapdragon wear 1200

La tecnologia legata agli smartwatch sta migliorando di anno in anno, Qualcomm ha svelato un nuovo chipset, lo Snapdragon Wear 1200 implementato proprio per questi devices.

Qualcomm ha svelato la sua nuova versione di prodotti per il mercato smartwatch, il quale include anche fitness tracker. È lo Snapdragon Wear 1200, una novità assoluta nel panorama Qualcomm, occupa uno spazio di 79 millimetri quadrati ed ha come processore un ARM Cortex A7 da 1,3 GHz. Ovviamente è presente anche un sensore per il GPS, supporta il Wi-Fi e Bluetooth 4.2.

Qualcomm ha messo in risalto il risparmio di batteria che è in grado di generare questo chipset, secondo le stime con una singola ricarica può garantire fino a 10 giorni, anche se collegato in LTE. Lo Snapdragon Wear 1200 risulta in produzione e la commercializzazione inizia oggi, anche se ci vorrà del tempo prima che le case produttrici possano utilizzarlo nei loro prodotti. Non supporta Android Wear, il che lo rende meno appetibile alle case più famose.

Rispondi