Quali aspetti dell’S8 verranno portati sul Samsung S7?

0
30
s8-pattern

Tra poco uscirà il nuovo Samsung S8, però già si pensa a come portare alcune delle caratteristiche inedite dell’S8 sul suo predecessore.

Considerato che lo schermo è una delle novità non solo per S7, ma anche per gli altri competitors, sarà più facile fare un porting lato software. Tra le cose varie cose, settaggi ed UI sono quelle più accredidate per la copia con ROM o applicazioni di terze parti.

Alcune applicazioni, tipo NovaLauncher, già permettono di togliere il pulsante delle applicazione per lasciare spazio alle gesture. Questo perché su Samsung S8 di default non sarà disponibile quel pulsante, sostituito da un più immediato swipe verso l’alto.

Bixby

Una delle novità fondamentali è l’assistente vocale di Samsung, Bixby, che farà concorrenza a Google. Alcune funzionalità sembrano attivabili anche sull’assistente vocale di Google, mentre per quanto riguarda la possibilità di cercare un oggetto fotografandolo, questa ad oggi rimane un’esclusiva Samsung.

DeX

Il supporto a DeX non sarà possibile, in quanto viene utilizzata una Type-C con l’S8 ed il Samsung S7 ha solo una micro-USB. Non è possibile utilizzare un adattatore perché il flusso di immagini non passa attraverso la micro-USB, visto che dall’S6 Samsung ha tolto il supporto all’MHL.

Rispondi