Quando arriverà Samsung Note 8?

Presentato da due settimane e in uscita tra pochi giorni, l’S8 ha sicuramente gli occhi del mondo (Android e non) puntati addosso. Come per la passata edizione degli S7, Samsung ha puntato su due smarphone, con l’S8 Plus che si avvicina agli standard dei Note, ma non è un Note.

Bisogna dunque aspettarsi un Note 8 in uscita a breve? Probabilmente no, per questioni commerciali al momento a Samsung non conviene presentare un altro top di gamma, cosa che potrebbe essere presa in considerazione quando l’effetto Samsung S8 sarà cominciato a svanire.

L’S8 Plus ha una grande mancanza per poter dire di aver sostituito il Note: l’S-pen, del tutto assente. Visto che Samsung ha abituato il suo pubblico ad un’accoppiata Note e pennino, ci si può aspettare una nuova versione del Note, questa volta venduta in massima sicurezza.

Il vuoto lasciato da Note 7 è grande e copre una buona fetta di mercato, non tutti gli utenti che avrebbero investito su Note 7 ora andranno su Note 8, quindi commercialmente ci si può aspettare un Note 8 verso la fine del 2017.

samsung note 8

Si parla di doppia fotocamera, per poter introdurre anche Samsung nel nuovo mondo che sta nascendo degli Smartphone con dual camera. Una memoria RAM di 6GB, ed ovviamente un pennino. Sarà interessante vedere le dimensioni dello schermo, visto che già con l’S8 Plus si sono toccati numeri da Phablet.

Lascia un commento