Samsung abbandona il progetto My Knox

0
110
samsung abbandona my knox

Samsung non supporterà più My Knox, l’applicazione di sicurezza che aveva implementato negli ultimi smartphone android usciti. Da oggi gli utenti dovranno passare su Secure Folder, qualora volessero un’altra applicazione simile a My Knox.

My Knox non sarà supportato per fare spazio alla nuova applicazione di sicurezza, la Secure Folder. Samsung ha inviato una mail agli utenti, dicendo che My Knox non sarà più disponibile sugli smartphone android.

Samsung aveva lanciato My Knox nel 2014, una soluzione per creare uno spazio di lavoro sicuro e separato dalle altre applicazioni in uso quotidiano, in modo da non mischiare i vari dati.

Secure Folder si può scaricare da Galaxy Apps, ed è compatibile con gli smartphone che hanno Android Nougat 7.0 o superiore. Secure Folder, come My Knox, crea uno spazio di lavoro ad hoc, crittografato dove è possibile usare applicazioni “pulite” e generare dati in maniera sicura.

Samsung ha reso possibile il trasferimento dei dati da My Knox a Secure Folder, basterà andare nella sezione “Backup and restore”, fare backup sul My Knox e Restore su Secure Folder, il quale avrà la stessa sezione nei settaggi.

 

Rispondi