Samsung aggiorna Gear Fit 2: migliorata la funzione workout

Uno degli smartwatch più venduti in ambito fitness, il Gear Fit 2 di Samsung, ha ricevuto un aggiornamento di notevole impatto per cambiamenti effettuati.

Per prima cosa è stata introdotta la funzione SOS sul Samsung Gear Fit 2, in questo caso basterà premere tre volte la schermata home e sarà inviato il messaggio di SOS.

Il Gear Fit 2 è stato automatizzato, ora se si fa attività di workout per più di dieci minuti, il sensore fitness si attiverà autonomamente segnando anche la posizione in cui avete effettuato gli esercizi. Ora quando si finirà un’attività, verrà mostrato un grafico colorato il quale mostrerà le varie fasi di battito durante l’esercizio.

samsung gear fit 2 dettagli mappa

Se siete corridori professionisti, potrete impostare un target sul Gear Fit 2 tramite l’applicazione Samsung Health, inserendo la distanza ed il tempo previsto per percorrerla. Potete scegliere anche dei programmi preimpostati finalizzati ad eliminare calorie.

samsung gear fit 2 dettagli percorso

Grazie all’aggiornamento, potrete personalizzare la visualizzazione degli oggetti durante la fase di workout, potrete scegliere, tra gli altri, calorie bruciate, distanza totale e durata dell’esercizio.

Inoltre sono state introdotte delle funzionalità per monitorare le fasi di sonno, per schematizzare la vostra nottata e sarà anche possibile settarlo in maniera tale che vi dica quando alzarvi.

L’aggiornamento è disponibile attraverso l’applicazione Samsung Gear.

Lascia un commento