Samsung Galaxy Note 10 potrebbe uscire con una funzionalità molto attesa

0
14
galaxy note 10 dex live

Nei prossimi mesi verrà presentato il Samsung Galaxy Note 10, lo smartphone più performante della serie, sia a livello di design che di specifiche tecniche, con sempre nuove caratteristiche proposte rispetto alle fasce più economiche.

Infatti Samsung avrebbe presentato domanda di registrazione del marchio “DeX Live” all’UE, segno che potrebbe arrivare qualche novità con il Note 10, secondo alcune voci una versione wireless, compatibile con i nuovi dispositivi.

La soluzione DeX è stata lanciata per la prima volta con i Samsung S8, occorreva comprare una dock station, la quale rendeva “desktop” l’ambiente di lavoro dello smartphone, potendolo collegare ad un monitor con una presa HDMI. Secondo le ultime notizie, si starebbe pensando ad una soluzione senza dock station, per rendere ancora più semplice il passaggio all’ambiente desktop.

Come si legge nella domanda di registrazione, si tratta di un “software applicativo in grado di proiettare le informazioni sul display su computer e reti wireless”, che conferma proprio le indiscrezioni che vorrebbero la scomparsa della dock station.

Rispondi