Samsung Galaxy S10 5G supera 1Gbps in un test USA

0
13
samsung galaxy s10 5g velocita

Uno dei primi smartphone 5G al mondo ha dato risultati eccellenti in uno speedtest effettuato negli USA da un utente che aveva a disposizione il nuovo Samsung Galaxy S10 5G, potendo superare la velocità di 1 GB/s in un video postato su Twitter.

Con l’uscita del nuovo Samsung S10 5G si è iniziata a diffondere la rete ad alta velocità, che finora era poco utilizzata anche nei paesi dove risulta disponibile, come gli Stati Uniti. Uno dei modi per verificare subito la concretezza della velocità è fare uno speedtest, che mostra come la nuova rete fornisca ottimi risultati.

A mostrare il video dello speedtest è stato un dipendente di Verizon, una delle aziende leader del settore riguardante le reti mobili, riuscendo a superare la velocità di 1 GB/s. Infatti combinando varie bande è possibile ottenere velocità ancora maggiori, per esempio un test effettuato in Cina da Telecom SK con doppia banda 5G+LTE ha raggiunto la velocità di 2,6 GB/s, mentre con una tripla banda 5G+LTE+Wi-Fi è possibile raggiungere anche i 4 GB/s.

Questo vuol dire che per scaricare un’intera stagione su Netflix ci vorranno circa 100 secondi, mentre in un altro test effettuato da Digital Trends, è stato possibile scaricare un file da 1,86GB in soli 26 secondi, questo perché la velocità non raggiunge subito il massimo.

Rispondi