Samsung Note 9 avrà un processore Exynos a 7 nm, Galaxy S9 a 10 nm

0
111
samsung note 8

Ci sono delle voci in Cina riguardo gli smartphone Samsung del prossimo anno: Samsung Note S9 e Samsung S9 potrebbero non avere lo stesso chipset. Era notizia di un mese fa quando Samsung stava lavorando alla realizzazione di una sua GPU, per poter crearsi il proprio chipset senza, dunque, Qualcomm.

Secondo alcuni messaggi interni di Samsung dalla Cina, Samsung S9 avrà un chipset Exynos 9810, costruito con tecnologia a 10 nm, mentre il Samsung Note 9 potrebbe avere Exynos 9810 (hanno lo stesso nome) ma con tecnologia a 7 nm.

Questo potrebbe indicare come il Samsung Note 9 avrà potenzialmente un risparmio energetico maggiore, a fronte di prestazioni superiori alla media. La tecnologia per il Samsung S9 a 10 nm è comunque un passo avanti rispetto agli standard attuali, al momento i processori sono realizzati con tecnologie a 14 nm. Si prospetta uno scontro commerciali nei prossimi anni tra Samsung e Qualcomm, che potrebbero essere i due produttori maggiori di chipset per smartphone android.

Rispondi