Snapdragon 845 avrà un modem LTE X20 integrato per il 5G

Grandi novità in casa Qualcomm, sembrerebbe che il nuovo SoC Snapdragon 845 sia implementato con all’interno un modem Snapdragon X20 LTE.

Lo Snapdragon 845 sarà ultimato nel 2018, quindi lo potremmo vedere nei top di gamma di metà 2018. Secondo fonti interne Qualcomm sta lavorando all’implementazione del modem Snapdragon X20 all’interno dello Snapdragon 845.

Lo Snapdragon X20 è un modem LTE di ultima generazione, capace di portare reti Gigabit fino a 1.2 Gbps. Molti produttori hanno già ricevuto questo componente per poter iniziare la fase di test sui loro smartphone android. Qualcomm ha affermato che sarà commercializzato nel prossimo futuro. È implementato con la tecnologia a 10 nm FinFET ed oltre le velocità citate in download, può arrivare ai 150 Mbps in upload. Qualcomm ha confermato che è stato prodotto appositamente per reti 5G, dunque nei prossimi anni potrebbe essere largamente utilizzato. È in grado di avere fino a 12 stream LTE in entrata durante il traffico dati.

Dunque si attende lo Snapdragon 845 con questo nuovo modulo, ed inoltre si può ipotizzare che gli smartphone di fascia alta che avranno lo Snapdragon 845, come ad esempio il Samsung S9 e l’LG G7, saranno già compatibili con le reti 5G.

Lascia un commento