Sony aggiorna Xperia X e Xperia X Compact ad Android Nougat 7.1.1

Sembra essere partito il roll-out per l’aggiornamento ad Android Nougat 7.1.1 per il Sony Xperia X ed il Xperia X Compact.

Sony aveva aggiornato a Dicembre i due smartphone ad Android Nougat 7.0, ora li sta aggiornando ad Android Nougat 7.1.1, che Google ha rilasciato 6 mesi fa. Android Nougat 7.1.1 include nuove emoji, insieme ad altre funzionalità minori, bug fixing e miglioramento delle performance. Sony non ha rilasciato un changelog per questo aggiornamento, la cui versione build dovrebbe essere la 34.3.A.0.194.

Come al solito, servirà del tempo per raggiungere tutti i paesi, ma è di oggi la notizia che il roll-out è iniziato, dunque a distanza di una settimana dovrebbero riceverlo tutti. Si raccomanda di iniziare l’aggiornamento con almeno il 50% di batteria carica, per evitare di farlo interrompere e rischiare di provocare danni a livello software. Il fatto che venga aggiornato oggi, dopo sei mesi dall’uscita, fa pensare che questi smartphone non riceveranno Android O, atteso per Agosto.

Lascia un commento