Sony: PlayLink userà gli smartphone come secondo schermo su PS4

Durante l’E3 che si sta svolgendo a Los Angeles, Sony ha presentato un nuovo gruppo di giochi, PlayLink il quale risulterebbe essere compatibile con i controller gestiti da secondo schermo su smartphone.

Sony ha presentato un insieme di giochi sotto il nome di PlayLink che saranno multipiattaforma giocabili utilizzando smartphone Android come controller. Quindi si avranno i vantaggi del touchscreen, della camera degli smartphone e della disponibilità (aumenta) del numero dei controller.

Questo insieme di giochi sarà utilizzabile tramite sia smartphone che tablet. Il primo gioco compatibile presentato da sono è That’s You!, il quale è disponibile gratuitamente dal 4 Luglio. Un altro gioco è Hidden Agenda, sviluppato da Until Dawn, un gioco totalmente multiplayer, che quindi si addice alla funzionalità di doppio schermo. Non resta che aspettare il primo gioco scaricabile per provare questa nuova funzionalità, specie come funziona il controller con sensori touch e come viene modificata l’esperienza di gioco da questo.

 

Lascia un commento